La mia attività nasce da una passione per le lame, le spade e i coltelli, per quello che hanno rappresentato nella storia e per il mondo di emozioni che ci trasmettono.

Una passione che ho sempre avuto fin dall’infanzia, divenuta poi un interesse per i vari tipi di acciai e per i loro trattamenti termici che ho studiato all’università.

Passione che mi ha condotto nel mondo della coltelleria tramite il collezionismo, le fiere, gli amici artigiani, i forum di appassionati e nel mondo della scherma medievale (scrima) attraverso la conoscenza di alcuni maestri di questa antica e bellissima arte, che è per me costante fonte di conoscenza e garanzia di qualità nei lavori che eseguo.

Grazie alla continua collaborazione con artigiani esperti e maestri di scrima, cerco sempre di creare coltelli sia esteticamente armoniosi, che validi strumenti da uso. Presto quindi una particolare attenzione alla scelta dell’acciaio ed utilizzo sempre materiali di alta qualità, studiando la geometria della lama e l’ergonomia dei manici, ed eseguendo il trattamento termico con un forno a controllo elettronico della temperatura, oppure presso una ditta specializzata in trattamenti termici.

Nella creazione delle spade seguo sempre i parametri dei manuali storici e le scelte tecniche di tempra, bilanciamento, pesi e misure dettate dal loro reale utilizzo in allenamento.

Negli ultimi anni mi sono specializzato in lavori per asportazione e nell’antica arte della forgiatura a caldo.